Ricerca

Piattaforma UNICA – nuove funzionalità oggetto di rilascio a partire dal 27 marzo 2024

Ministero dell’istruzione e del merito Dipartimento per le risorse, l’organizzazione e l’innovazione digitale Direzione Generale per l’innovazione digitale

Utente CEPS03000C-psc

da Ceps03000c-psc

0

Come è noto, con la nota prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha presentato Unica, nuovo punto di accesso ai servizi digitali messi a disposizione di famiglie, studentesse e studenti.
Unica integra in un solo spazio digitale i servizi esistenti, nonché i nuovi servizi finalizzati ad accompagnare studentesse e studenti nel percorso di crescita, con l’obiettivo di supportarli nel fare scelte consapevoli e per far emergere e coltivare i loro talenti durante il percorso scolastico.

Unica è una piattaforma in continua evoluzione che fornisce strumenti e risorse utili alla vita scolastica delle studentesse, degli studenti e delle loro famiglie nonché al personale scolastico. Pertanto, per rispondere alle rinnovate esigenze di orientamento delle studentesse e studenti, come previsto dalle Linee guida per l’orientamento, sono disponibili nuove funzionalità all’interno della piattaforma a partire dal 27 marzo 2024.