Partecipazione vincente del Liceo “Quercia” al progetto “SportAbility”

Nocera Inferiore presso l'Istituto Alberghiero Rea

Utente TECH 09

da Tech 09

0

Si chiude con successo la partecipazione del Liceo Quercia al progetto “SportAbility: l’abilità dello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana” che ha visto coinvolti gli studenti di alcuni Istituti Superiori delle Province di Salerno, Avellino e Caserta. L’obiettivo base del progetto è stato diffondere un’idea forte dello sport che contribuisca allo sviluppo della pratica sportiva ad alto valore sociale e alla realizzazione dell’obiettivo di “uno sport per tutti e di tutti”, attraverso una diffusa attività di informazione e formazione rivolta alle scuole ed alle istituzioni locali.

Nella giornata conclusiva svoltasi a Nocera Inferiore presso l’Istituto Alberghiero Rea, i ragazzi del 1° Liceo sportivo sez. N hanno trionfato nel torneo di Pallavolo e nelle gare pratiche di Attività Motorie, ottenendo anche il secondo posto nel questionario “Salute e Benessere”.

Sportability cup