Campionati Problem-solving

Utente CEPS03000C-psc

da Ceps03000c-psc

0

OGGETTO: CAMPIONATI NAZIONALI DI PROBLEM SOLVING – Informatica e pensiero computazionale. Anno scolastico 2023-2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, valutazione e internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione promuove per l’anno scolastico 2023-2024 il progetto di informatica “Campionati Nazionali di Problem Solving”. Il Progetto, finalizzato alla promozione di competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici, è rivolto agli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado delle scuole Italiane statali e paritarie sul territorio nazionale ed estero.